Il comunicato stampa dell’Unione Club Granata

17.12.2019 13:14 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Unione Club Granata
Curva Primavera
Curva Primavera
© foto di Elena Rossin

L’Unione Club Granata  è l’associazione che raggruppa 107 Toro Club sparsi in tutto il mondo. Ecco il testo con le loro richieste:

"L'Unione Club Granata, in riferimento ai gravi fatti occorsi nella curva Primavera dello stadio Olimpico Grande Torino, in occasione delle partite TorinoNapoli del 6-10-2019 e Torino-Inter del 23-11-2019, e in riferimento alle dichiarazioni pubbliche rilasciate in data 11-12-2019 (successivamente ritrattate) chiede le dimissioni del dott. De Matteis, responsabile della Questura di Torino.

 La nostra Associazione, da sempre estranea e contraria a qualsiasi forma di violenza, ritiene inammissibile che, a fronte di un "esperimento sociale", si possa mettere a repentaglio la sicurezza di ignari tifosi presenti sugli spalti, anziani, donne e bambini compresi. Perseverare con certi "esperimenti" poi, non farebbe che accrescere enormemente il rischio di incidenti drammatici.

 L'Unione Club Granata inoltre auspica che la Magistratura intenda indagare e fare piena luce in merito alle situazioni di estremo pericolo venutesi a creare in occasione delle due suddette partite e nell'ambito delle gravissime carenze manifestate sia da parte del Servizio di Prevenzione e Protezione, sia da parte degli Enti preposti alla Sicurezza durante le manifestazioni sportive.

 Il Consiglio Direttivo"