IFAB, arriva il cartellino blu

Sta per arrivare una novità nel mondo del calcio, il cartellino blu. La notizia è stata anticipata dal Telegraph. Secondo quanto ha riferito il giornale inglese, l'IFAB, l'istituto che si occupa di fissare degli standard arbitrali nel mondo del calcio, sarebbe pronto ad introdurre il "cartellino blu", che sarebbe un terzo cartellino in aggiunta a quello giallo e rosso, che significa un'espulsione a tempo di dieci minuti.
Il cartellino blu verrà usato per punire delle proteste eccessive, qualche fallo tattico o situazioni antisportive come delle trattenute reiterate. E se si prendono due cartellini blu, o un giallo e un blu, si arriva all'espulsione.
La novità dovrebbe partire ufficialmente nella riunione IFAB del 2 marzo.
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com