I rumor sui deferimenti. Illecito per Gillet
Primi "rumor" riguardanti i deferimenti del filone d'inchiesta Bari-Due, ricordando che Stefano Palazzi li renderà noti intorno alle 11 di oggi.
Per l'estremo difensore del Torino Jean Francois Gillet è quasi certo un deferimento per doppio illecito sportivo, a causa del probabile diretto coinvolgimento nelle combine di Bari-Treviso e Salernitana - Bari. Così, Gillet potrebbe incappare in una squalifica che può variare dai tre ai cinque anni, che segnerebbe il suo definitivo addio al calcio giocato.
Alleggerite invece le posizioni di Gazzi e Barreto. Le rivelazioni del pentito Esposito hanno derubricato le accuse iniziali. Perciò, parrebbe che il reato si sia "ridimensionato" alla "semplice" omessa denuncia, punibile però con 6 mesi di squalifica.
Dopo i deferimenti, sarà compito della Commissione Disciplinare fissare la data di inizio del procedimento. Probabile che il tutto abbia inizio tra il 17 e il 18 giugno.
AGGIORNAMENTO: Sono stati resi ufficiali le istanze di deferimento trapelate questa mattina. Nessuna variazione rispetto alle attese.