I dubbi di Baroni, chi sceglierà tra Ngonge e Aboukhlal? Un'idea c'è

I dubbi di Baroni, chi sceglierà tra Ngonge e Aboukhlal? Un'idea c'è TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:04Notizie
di Marina Beccuti

Baroni dovrà fare delle scelte strada facendo per la formazione granata, soprattutto in attacco, in particolare tra Ngonge e Aboukhlal. L’ex Napoli è un mancino, ottimo come esterno che parte da destra, ma è valido anche come seconda punta. A Baroni piace molto, l'ha voluto con tutte le sue forze avendolo allenato con successo al Verona nella stagione 23/24, quando il belga segnò sei reti. Un attaccante che se trova continuità diventa importante sotto porta. 

Aboukhlal è un attaccante esterno dal baricentro basso, che sfrutta bene entrambi i piedi, molto rapido nell’uno contro uno, che possiede anche un buon senso del gol: sette reti e quattro assist nell’ultima Ligue 1 giocata con il Tolosa. Può giocare da esterno nel tridente, a destra o a sinistra, ma anche in un attacco a due al fianco di un centravanti. In sintesi è un giocatore molto duttile.

Secondo le prime previsioni di scelta, Ngonge sarà al 99 per cento titolare, con Aboukhlal visto inizialmente come possibile subentrante del primo.