I 10 colpi di mercato secondo Tmw che dobbiamo aspettarci questa settimana. Il Torino, Vlasic a parte, ne farà?
Il ritorno di Vlasic al Torino è vicino all’annuncio e si sta espletando tutta la burocrazia con tanto di transfert che deve arrivare dal West Ham e poi dopo visite mediche e firma ci sarà l’annuncio. Il mercato è in fermento mancando venticinque giorni alla chiusura e Tuttomercatoweb.com ha individuato i dieci colpi che si debbono aspettare in questa settimana, ma fra i club che li effettueranno ci sarà anche il Torino che è appunto in procinto di far riportare Vlasic da Juric?
Facundo Gonzalez alla Juventus
È il giorno del secondo acquisto della Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo aver tesserato Timothy Weah, quest’oggi i bianconeri hanno accolto infatti Facundo Gonzalez, difensore prelevato dal Valencia e che tanto bene ha fatto all’ultimo Mondiale U20 vinto con la maglia del suo Uruguay. Visite mediche in corso per il classe 2003, che nelle prossime ore firmerà un contratto fino al 2028 con la Vecchia Signora e poi sarà girato con ogni probabilità in prestito a un'altra squadra di Serie A.
Yann Sommer all'Inter
Dopo una lunghissima telenovela, Yann Sommer è finalmente pronto a legarsi all'Inter. Il portiere svizzero è atterrato nel tardo pomeriggio di ieri a Linate e oggi sosterrà i test medici di rito prima della firma sul contratto. Per portarlo finalmente agli ordini di mister Inzaghi, la Beneamata ha deciso di avvalersi della clausola di risoluzione fissata lo scorso gennaio dal Bayern Monaco a 6 milioni di euro, che verranno versati nelle casse dei bavaresi in due soluzioni.
Gustav Isaksen alla Lazio
Giornata di visite mediche in casa Lazio. Il club capitolino, dopo aver accolto la scorsa settimana Daichi Kamada, in queste ore farà svolgere le visite mediche a Gustav Isaksen, esterno offensivo che arriva dal Midtjylland e che era sbarcato a Roma nella serata di ieri. Il giocatore è arrivato alla clinica Paideia dove sosterrà i test medici prima di mettere nero su bianco il suo accordo. Il classe 2001 è costato una cifra vicina ai 15 milioni fra parte fissa e bonus e presto firmerà un contratto fino al 2028 con i biancocelesti.
Mbala Nzola, Lucas Beltran e Oliver Christensen alla Fiorentina
Nel fine settimana la Fiorentina ha dato una netta accelerata al proprio mercato, soprattutto per quel che riguarda l'attaccante, anzi gli attaccanti, richiesti da Vincenzo Italiano. Detto del nuovo portiere, che sarà Oliver Christensen dell'Hertha Berlino (operazione da 5 milioni di euro più bonus e contratto quadriennale per il danese), la società viola è pronta a chiudere anche il doppio colpo nel reparto offensivo. La Fiorentina e lo Spezia sono oramai ai dettagli per l'arrivo in riva all'Arno di Mbala Nzola: i viola hanno messo sul piatto una proposta importante, 12 milioni di euro più il cartellino del giovane Niccolò Pierozzi. L'idea è comunque quella di non perdere il controllo sul terzino, che dovrebbe quindi passare il Liguria in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Fiorentina. Per l'attaccante, invece, è già pronto un contratto fino al 2028. Parallelamente la Fiorentina conta di definire in tempi brevissimi anche per l'arrivo di Lucas Beltran: Pradè e Barone, grazie al lavoro di Burdisso, lavorano per chiudere col River Plate nel giro di un paio di giorni, non oltre l'ultima sfida che l'attaccante giocherà coi Millonarios martedì notte in Copa Libertadores. Al club argentino, considerando anche i bonus, andrà una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro mentre per il giocatore è già pronto un contratto quinquennale.
Charles De Ketelaere saluta il Milan
Charles De Ketelaere questa domenica si è allenato in gruppo col Milan alla ripresa dei lavori a Milanello, ma nella sua testa c'è inevitabilmente anche l'Atalanta. Venerdì c'è stata infatti una conference call fra la Dea, il fantasista belga e il suo entourage. Il giocatore ha chiesto l'intero weekend per pensare alla proposta nerazzurra. Si respira ottimismo, ma la risposta di CDK arriverà soltanto oggi in serata Il costo del prestito oneroso del calciatore classe 2001 dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. L'ingaggio di De Ketelaere sarebbe pagato interamente dai bergamaschi, con diritto di riscatto (23 milioni+4 di bonus) e percentuale (10%) su una futura rivendita a favore dei rossoneri.
Gianluca Scamacca all'Atalanta
Gianluca Scamacca sta per diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'attaccante arriva dal West Ham per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (con il 10% sulla futura rivendita): sbarcato sabato a Roma, il giocatore ha effettuato le visite mediche per poi firmare il nuovo accordo fino al 30 giugno 2027. L'ex Sassuolo percepirà 2,6 milioni di euro a stagione.
Natan al Napoli
Natan Bernardo de Souza questa domenica è arrivato nel ritiro del Napoli. Il nuovo difensore azzurro è sbarcato nel pomeriggio a Castel di Sangro, allo stadio Teofilo Patini, per assistere all'amichevole degli azzurri contro l'Augsburg. Precedentemente aveva svolto le visite mediche a Roma presso la clinica di Villa Stuart. Il Napoli per acquistare il suo cartellino ha investito circa 10 milioni di euro, mentre si lega al calciatore con un contratto di cinque anni.
Lazar Samardzic all'Inter
Fra oggi e martedì arriverà a Milano anche il centrocampista serbo-tedesco, valutato poco meno di 20 milioni di euro con Giovanni Fabbian destinato all’Udinese. Non serviranno ulteriori approfondimenti particolari tra i due club, la trattativa è ormai definita. Se nel caso del portiere la dirigenza va a sistemare un’emergenza, con l’ex Lipsia mette a disposizione di Inzaghi una linea mediana di eccellenza. Senza dubbi, il miglior centrocampo della Serie A considerando anche gli esterni. Ma poche squadre in Europa vantano una batteria di questo tipo.
Morten Hjulmand allo Sporting CP
Morten Hjulmand saluta l’Italia. Ieri il danese non è stato convocato per Cadice: lo ha annunciato il Lecce con una nota specificando che il giocatore ha chiesto e ottenuto di saltare la trasferta "per trattare con lo Sporting". Al centrocampista è stato promesso un contratto sui 2,2 milioni di euro a stagione, mentre l’accordo tra le due società è sui 20 milioni di euro con bonus. Si tratta di una cessione record: è infatti la più alta nella storia del club pugliese.
Roger Ibanez all'Al Ahli
Roger Ibanez si allontana dalla Roma. Il difensore giallorosso è sempre più vicino all'approdo all'Al-Ahli e per questo ieri non è salito sull'aereo che ha portato la squadra di José Mourinho a Tolosa per l'amichevole persa 2-1 contro i padroni di casa. Segno che ormai l'operazione andrà a concludersi con una partenza nel reparto arretrato del tecnico portoghese. Il giocatore ormai ha detto di sì, manca soltanto l'accordo fra i club con i giallorossi che chiedono sempre una cifra di circa 35 milioni di euro per il proprio centrale.