I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana secondo Tmw

23.01.2023 13:20 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Eldor Shomurodov
TUTTOmercatoWEB.com
Eldor Shomurodov
© foto di Insidefoto/Image Sport

Kiwior all'Arsenal - Il difensore in queste ore firmerà il suo contratto con i Gunners, dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri. L'Arsenal ha trovato l'accordo con lo Spezia la scorsa settimana sulla base di 25 milioni di euro più massimo 5 di bonus, con la cifra finale che potrebbe così toccare i 30 milioni di euro.

Ilic all'OM - Il Verona ha trovato l'accordo col club francese sulla base di 15,5 milioni di euro più bonus, col club transalpino che lascerebbe il giocatore in prestito al Bentegodi fino al termine della stagione. A Marsiglia c'è fiducia nella chiusura dell'operazione, col giocatore che tuttavia non ha ancora sciolto le riserve visto che sul piatto ha pure la proposta del Torino.

Gollini al Napoli, Sirigu alla Fiorentina - Un'operazione definita da giorni, con l'Atalanta che farà da "ponte" per quello che sarà una sorta di scambio. Gollini lascia così la Fiorentina e passa in prestito al Napoli fino al termine della stagione, con Sirigu che farà il percorso inverso firmando con la società di Rocco Commisso.

Il futuro di Shomurodov - L'uzbeko è il primo nome in uscita dalla Roma, ma ancora la quadratura non è stata trovata. Il Torino c'era e c'è, nelle ultime ore si sono mosse anche Cremonese e Spezia. Ma nessuno ha ancora raggiunto la cifra richiesta dai giallorossi, che spingono per la cessione a titolo definitivo. In corsa c'è anche il Lille.

Troost-Ekong alla Salernitana - Sarà l'ex Udinese il primo e probabilmente non ultimo rinforzo difensivo della Salernitana. Un'indicazione precisa del tecnico Nicola che lo ha già allenato a Udine, col giocatore che arriva dal Watford in prestito con diritto di riscatto.

Radu all'Auxerre - L'Auxerre ha messo la freccia e superato le concorrenti nella corsa a Ionut Radu. Il portiere di proprietà dell'Inter, ma in prestito alla Cremonese, lascia così l'Italia in prestito e già nella giornata di domani dovrebbe essere in Francia per visite mediche e firma sul contratto.

Carboni al Monza - Dopo 6 mesi al Cagliari, Franco Carboni è pronto a spostarsi a Monza. Il centrocampista classe 2003 arriverà dall'Inter, con i club che hanno concordato la formula del prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri.

Il futuro di Zaniolo - Il giocatore vuole lasciare subito la Roma, per ammissione di José Mourinho. Ma la Roma non vuol fare sconti e parte dalla valutazione di 40 milioni di euro. Juventus e Milan lo apprezzano ma non hanno spazio di manovra, oggi. Per questo l'unica pista è quella che porta in Premier League dove hanno mostrato interesse Tottenham, West Ham e Leicester.

Skriniar e il PSG - Sarà l'ultima di Milan Skriniar a San Siro? La possibilità esiste, con l'Inter che oramai sembra essersi rassegnata a perdere lo slovacco a parametro zero in estate. Il PSG però potrebbe lanciare l'assalto adesso, anticipando la mossa estiva: Galtier spinge per averlo subito, l'Inter con 20 milioni sul piatto potrebbe dire sì.

Bakayoko all'Adana Demirspor - Nei giorni scorsi il club turco è sbarcato in Italia per trattare col Milan il centrocampista. Fuori dai radar rossoneri, Vincenzo Montella lo accoglierebbe volentieri in rosa ma il diretto interessato ancora non ha sciolto le riserve: l'operazione può sbloccarsi nel giro di poco tempo, resta da capire se Bakayoko accetterà la nuova destinazione.