Guida si rifiuta di arbitrare il Napoli e finisce Avar di Inter-Lazio

Tempo fa l'arbitro Guida aveva dichiarato a Radio CRC: “Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli”. L'arbitro internazionale, originario di Pompei, ma iscritto alla sezione di Torre Annunziata, aveva rilasciato queste parole, chiedendo a Rocchi di non fischiare i match del Napoli, stessa decisione presa dal conterraneo, nativo proprio di Napoli, Maresca.
Perchè questa scelta? Così aveva spiegato Guida: "Io e Fabio Maresca possiamo arbitrare tranquillamente a Napoli e potrebbe anche avvenire, ma vivo in città e la mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro di passeggiare per strada così come di andare a fare la spesa”.
Intanto Guida è stato designato Avar per il delicato match tra Inter e Lazio, partita importante per la corsa scudetto. Creando ovviamente polemiche tra gli interisti. Che temono le sue decisioni, anche se non è direttamente responsabile dell'arbitraggio. Se teme ripercussioni a Napoli, come fa ad essere sereno contro l'Inter?
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
