Guberti: "Avrei salutato volentieri i miei ex compagni e ringraziato la Sud"

27.09.2011 12:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.sampdorianews.net
Guberti: "Avrei salutato volentieri i miei ex compagni e ringraziato la Sud"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervistato da La Gazzetta del Lunedì, l'ala del Torino, ex blucerchiato, Stefano Guberti ha presentato l'incontro di venerdì sera, mostrando rammarico per non poter essere in campo a causa del brutto infortunio in cui è incappato:

"Mi spiace davvero non esserci, a Genova ho lasciato tanti amici e ho un buon ricordo della mia esperienza doriana. Avrei salutato volentieri i miei ex compagni e ringraziato la Sud, i tifosi mi sono stati sempre vicini. Se speravo di restare? A Genova stavo benissimo, dopo quello che era successo sarei stato molto contento di fare la mia parte per provare a risalire.

La società ha fatto altre scelte, ne ho preso atto, di certo non sono animato da alcun tipo di sentimenti negativi, nei confronti della Sampdoria posso provare soltanto gratitudine per le opportunità che mi ha concesso. Mi resta il rammarico di non aver fatto abbastanza, il secondo anno, per evitare la retrocessione.

Samp e Toro favorite del torneo? Sulla carta, leggendo i nomi dei giocatori, credo che Sampdoria, Torino e Padova siano nettamente davanti a tutte le altre. Però in B non si vince soltanto con i nomi, anche se mi sembra che queste tre squadre siano partite con la mentalità giusta e nel modo migliore.

La Sampdoria, poi, è talmente forte che mi sembra impensabile non possa centrare l'obiettivo. Sarebbe bello tornare insieme, noi e i blucerchiati, in serie A. Venerdì una dovrà fermarsi o entrambe rallentare? Stiamo parlando di due squadre nettamente favorite per la conquista dei primi due posti, perciò il confronto diretto è difficile da analizzare, potrebbe vincere l'una come l'altra, di sicuro in questo momento la Sampdoria sembra aver più problemi in casa che in trasferta, ma è una cosa che si spiega facilmente.

A Marassi è facile che le avversarie vengano a giocare in maniera molto ostruzionistica, quindi se non riesci a segnare subito la partita finisce per complicarsi col passare dei minuti. Certo, stavolta dovrebbe essere diverso, i miei compagni verranno a Genova consapevoli della forza della Sampdoria ma anche della propria. Non faranno le barricate ma proveranno a vincere.

Come ho trovato il campionato di B? Molto diverso dalla A, a una squadra appena retrocessa serve anche un po' di tempo per adattarsi, ma credo che la Sampdoria sta ingranando e sono contento. Ce la metterò tutta, voglio tornare in campo il prima possibile. Anche io devo riconquistarmi la serie A".