Gravina: "L'apertura del governo sull'aumento della capienza negli stadi ottima notizia. Mi auguro di non sentire più cori razzisti"

24.09.2021 18:30 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Gravina: "L'apertura del governo sull'aumento della capienza negli stadi ottima notizia. Mi auguro di non sentire più cori razzisti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, attraverso i canali ufficiali della FIGC, si è espresso sul tema dell'aumento della capienza negli stadi a seguito delle modifiche alle normative anti-Covid. Queste le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb.com: "L’inizio dei campionati con la presenza dei tifosi ci ha riconciliati con la vera essenza del calcio: la passione. L’apertura del Governo sull’aumento della capienza negli stadi è un’ottima notizia, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali sta lavorando senza sosta per arrivare ad un risultato per noi fondamentale e per questo dobbiamo ringraziarla. Attendiamo fiduciosi che si concludano le valutazioni della cabina di regia, in raccordo con il CTS, di sicuro i dati dimostrano che con il Green Pass gli stadi non sono occasione di contagi".

Gravina si è poi espresso anche sul tema degli episodi di intolleranza emersi in occasione di alcune partite: "Mi auguro di non dover più assistere a cori a sfondo razzista perché, anche se circoscritti a poche persone, peraltro già individuate, non rispecchiano lo spirito del nostro gioco”.