Globe Soccer Awards, tra i “Best revelation player” nessun italiano

Nelle altre categorie sono presenti italiani o comunque candidati che operano in Italia
30.10.2019 12:20 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw e Fox Sports
Ansu Fati
TUTTOmercatoWEB.com
Ansu Fati

Che il calcio italiano non sia più fucina di talenti riconosciuti a livello internazionale è cosa tristemente nota e lo certificano anche le nominations per i premi del Dubai Globe Soccer Awards, arrivato all'undicesima edizione. Ecco quelle relative al "Best revelation player", ossia la rivelazione dell'anno:

Jadon Sancho (Borussia Dortmund)
Erling Haaland (Salisburgo)
Ansu Fati (Barcellona)
Kai Havertz (Bayer Leverkusen)
Joao Felix (Atlético Madrid)

Tutte le altre candidature ai premi che saranno consegnati il prossimo 29 dicembre a Dubai:

BEST MEN’S PLAYER OF THE YEAR

I sette prescelti sono Sadio Mané, Cristiano Ronaldo, Alisson Becker, Virgil van Dijk, Bernardo Silva, Lionel Messi e Mohamed Salah. Il fuoriclasse della Juventus ha così la possibilità di conquistare il 4° titolo di fila, il 6° in assoluto. 

BEST WOMEN'S PLAYER OF THE YEAR

Da quest'anno spazio anche alle donne. Le candidate al riconoscimento di migliore giocatrice dell’anno sono Lucy Bronze (vincitrice della Champions con il Lione), la leggenda Marta Vieira da Silva, Ada Hegerberg, Sari van Veenendaal, Amandine Henry, Alex Morgan e Megan Rapinoe.

BEST COACH OF THE YEAR

I candidati al titolo di miglior allenatore del 2019 sono Massimiliano Allegri, Jürgen Klopp, Fernando Santos, Djamel Belmadi (ha vinto la Coppa d’Africa alla guida dell’Algeria) ed Erik ten Hag.

BEST CLUB OF THE YEAR

I club candidati al premio di miglior squadra dell'anno sono il Liverpool, l'Ajax e il Lione femminile, capace di vincere campionato (13° di fila), coppa e Champions League (la quarta di fila). 

BEST AGENT OF THE YEAR

Non solo giocatori. C'è spazio anche per il premio al miglior agente dell'anno. Tre i candidati: Jorge Mendes (ha vinto il premio 8 volte), Mino Raiola e Federico Pastorello.

BEST SPORTING DIRECTOR

Dagli agenti ai direttori sportivi. I candidati sono il laziale Igli Tare, Andrea Berta dell'Atletico Madrid, Eric Abidal (Barcellona), Marc Overmars (Ajax) e Michael Edwards (Liverpool).