Gli assistman della Serie B: Vandeputte stacca tutti. In quattro al secondo posto. Ci sarà pure qualcuno di loro che potrebbe tornare utile al Torino!

15.01.2024 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Jari Vandeputte
TUTTOmercatoWEB.com
Jari Vandeputte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la 20ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, si è delineata ulteriormente la classifica assistman del torneo cadetto. In vetta con sette assist sale Jari Vandeputte del Catanzaro, inseguito a due lunghezze di distanza da quattro calciatori: Iovine del Como, Calò del Cosenza, Vazquez della Cremonese e Lepore del Lecco. Sul terzo gradino del podio, invece, sono ben otto i calciatori a quota quattro: due dei quali del Parma. Di seguito le prime posizioni della graduatoria:

Sette assistVandeputte (Catanzaro);
Cinque assist: Iovine (Como); Calò (Cosenza); Vazquez (Cremonese); Lepore (Lecco);
Quattro assist: Galazzi (Brescia); Iemmello (Catanzaro); Sernicola (Cremonese); Ionita (Lecco); Bonny e Man (Parma); Falletti (Ternana); Johnsen (Venezia)
Tre assist: Rodriguez (Ascoli); Sibilli (Bari); Cassano (Cittadella); Abildgaard e Ioannou (Como); Henderson, Insigne e Valente (Palermo); Bernabé e Sohm (Parma); Verre (Sampdoria); S. Esposito (Spezia); Casiraghi (Sudtirol); Pohjanpalo e Tessmann (Venezia)

Il Torino segna poco, con sole 18 reti insieme al Verona è al terzultimo posto in Serie A per numero di gol fatti in 20 giornate, e anche per quel che concerne gli assist i giocatori del Torino ne fanno pochi per una squadra che vorrebbe lottare per un posto in Europa finora 15 in tutto e a parte la Lazio che ne ha realizzati altrettanti le altre squadre, Cagliari, Frosinone e Monza, che condividono questo numero con i granata sono tutte più in basso in classifica. Tra i giocatori del Torino finora il più prolifico di assist è stato Zapata con 3 seguito da Ricci, Vlasic, Bellanova e Ilic con 2 a testa. Magari fra i giocatori di Serie B che di assist ne fanno il Torino può trovarne qualcuno che fa al caso suo.