Gli acquisti di Calleri secondo il TG3 Piemonte

08.03.2023 15:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Gli acquisti di Calleri secondo il TG3 Piemonte
TUTTOmercatoWEB.com

Oggi molti media e network ricordano l'ex presidente del Torino Gianmarco Calleri, scomparso all'età di 81 anni. Riesumando le tante dirigenze che il Torino ha avuto nel dopo Orfeo Pianelli, quella del proprietario della Mondialpol, tra le tante sue imprese, non si può considerare tra le peggiori, considerando che poi vendette a Massimo Vidulich, per arrivare a Franco Cimminelli e infine Urbano Cairo.

Secondo il Tg3 Piemonte, andato in onda mercoledì 8 marzo, il presidente ligure aveva fatto acquisti eccellenti, come Ruggiero Rizzitelli e, sentite, sentite, Hakan Sukur. Niente da dire sull'operazione del centravanti turco a livello mediatico, ma di certo non all'altezza di un campionato italiano. Arrivò in granata nell'estate del '95  per 5 miliardi di vecchie lire, firmò cinque presenze ed un gol, salvo poi rientrare al Galatasaray di Fatih Terim. Considerarlo un grande acquisto sembra un po' esagerato.

Si è ricordata anche la cessione di Christian Vieri che, all'epoca, era nelle giovanili granata, ma aveva già giocato in prima squadra, per 600 milioni più la metà di Gianluca Petrachi, che in seguito divenne ds granata con Cairo. La cessione di Vieri di sicuro è stato uno dei peggiori affari dell'ancora Torino Calcio.