Giudice Sportivo, sono 11 i giocatori squalificati. Nessun granata

17.05.2022 16:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo, sono 11 i giocatori squalificati. Nessun granata
TUTTOmercatoWEB.com

Il Giudice Sportivo ha diramato le sue sentenze dopo la 37esima giornata di Serie A. Due giornate di squalifica sono state date a Kiyine del Venezia, che ha ricevuto anche un'ammonizione: "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Ottava sanzione); per comportamento gravemente antisportivo: per avere, al 31° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un calcio nelle parti intime un calciatore avversario".

Questi invece i nove giocatori appiedati per un turno: Colley della Samp (più ammenda di 10mila euro), Ederson (Salernitana), Patric (Lazio), Gunter (Hellas Verona), Gyasi (Spezia), Maleh (Fiorentina), Malinovskyi (Atalanta), Okereke e Vacca (Venezia).

E' stata poi inflitta un'ammenda di ottomila euro al Cagliari "per avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno che costringeva l'Arbitro ad interrompere la gara per circa trenta secondi e per avere inoltre lanciato, sempre sul terreno di giuoco, oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS; recidiva".