Giovanili azzurre, Nunziata passa all'Under 19. La Panico entra in Under 21

Oggi sono stati definiti i quadri tecnici delle varie nazionali maschili giovanili, in attesa di riprendere l'attività post Covid.
La novità che salta più all'occhio è l'inserimento di Patrizia Panico come collaboratrice dell'Under 21, che proseguirà però anche come allenatrice dell'Under 15. Affiancherà Mirco Gasparetto nello staff di Paolo Nicolato.
Nelle sette Nazionali giovanili maschili i tecnici sono stati tutti confermati, anche se qualcuno ha cambiato la sua Under, come ha deciso il coordinatore Maurizio Viscidi, Alberto Bollini guiderà l'Under 20.
L'ex granata Carmine Nunziata passa dall'Under 17 all'Under 19, che entrerà in gioco nell'Europeo 2021 da novembre con la prima fase eliminatoria.
Bernardo Corradi passa all'Under 17, altra formazione che sarà impegnata nell'Europeo UEFA nei prossimi mesi. Nel suo staff ci sarà Daniele Zoratto, confermato all'Under 16. All'Under 18 c'è Daniele Franceschini, che ha svolto un buon lavoro nell'Under 20.
La Under 20 sarà la prima nazionale a riprendere l'attività, in quanto a settembre affronterà l'elite round dell'Europeo Under 19 del 2020, in Veneto, kermesse rinviata a causa del Covid, ma non annullata. E' un torneo di qualificazione per il Mondiale FIFA Under 20, previsto nel 2021 in Indonesia.