Genoa, Marroccu: "Schone è sul mercato: ha chiesto di essere ceduto. Faremo alcuni acquisti". E il Torino che fa?

05.01.2021 12:50 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Lasse Schone
TUTTOmercatoWEB.com
Lasse Schone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella  conferenza stampa di inizio mercato, il direttore sportivo del Genoa, Francesco Marroccu, ha spiegato quali saranno le linee guida del club rossoblù: "Insieme a mister Ballardini cercheremo di ottimizzare una rosa numerosa, fatta di 36 unità. Cercheremo di fare acquisti mirati. Non ci sarà un numero elevato di trasferimenti e cercheremo di colmare le eventuali lacune". E si è soffermato anche sulla situazione legata al futuro di Lasse Schone, che in questi giorni è accostato al Torino.

Cercherete ancora la genoanità in questa finestra di mercato?
"Sarà un mercato diverso anche se con l'allenatore abbiamo iniziato un discorso di genoanità. Il mister in pochissimo tempo si è inserito e ha capito i giocatori. Se riusciremo a trovare ex rossoblù sarà tanto di guadagnato ma non punteremo solo su questo".

C'è una trattativa per Vavro?
"Sì, è decollata qualche giorno fa ma siamo in una fase interlocutoria perché è un giocatore importante e con la Lazio stiamo cercando di trovare una soluzione valida per entrambi".

Com'è la situazione legata a Schone?
"L'anno scorso ha contribuito alla salvezza del Genoa. Quando sono rientrato ho proposto al giocatore di tornare in corsa per una maglia rossoblù ma le idee del calciatore non erano le stesse e mi ha manifestato l'intenzione di andare via. Possiamo dire che Lasse è ufficialmente sul mercato".

E il Torino che cosa fa? Se è veramente interessato a Schone si faccia sotto e tenuto conto che occupa il penultimo posto con il Genoa e con Lo Spezia i rossoblù hanno intenzione di colmare le lacune e gli aquilotti hanno preso Saponara dalla Fiorentina. Forse, sarebbe il caso di agire e fornire a Giampaolo i giocatori che gi mancano dal mercato estivo.