Gazzi: “Volevamo nel derby fare il possibile anche per i tifosi, peccato”

01.12.2014 07:02 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Gazzi: “Volevamo nel derby fare il possibile anche per i tifosi, peccato”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista del Torino Gazzi ha commentato la sconfitta con la Juventus. Queste le sue parole:

Con la Juventus non vi siete affatto meritati la sconfitta, ma proprio alla fine Pirlo ha segnato. Sfortunati?
“Sì, ma al di là della mazzata penso che si debba tenere conto di tutti e novanta i minuti e del cuore che ci abbiamo messo e della grande umiltà nell’affrontare una squadra di grandi campioni. Sia che giri bene sia che giri male dobbiamo continuare su questa strada e cercare di fare vedere di che pasta siamo fatti”.

Magari se nell’ultima azione la palla fosse stata spedita in tribuna avreste pareggiato. Vi manca un po’ di cinismo e di furbizia in certi frangenti?
“Sì, magari un po’ di concretezza, però non mi fossilizzerei sugli ultimi trenta secondi perché sono andati come sono andati, ma bisogna evidenziare la grande partita che abbiamo fatto contro una grande squadra”.

Della direzione di gara che cosa dice?
“Non ho nulla da dire”.

La partita l’avevate preparata pensando a una Juventus come è stata in campo?
“Sapevamo di dover affrontare una grande squadra, però volevamo fare il possibile anche per i tifosi, peccato e adesso non ci resta che ricominciare a pedalare”.

Avete perso il derby e il Chievo terz’ultimo vi ha rosicchiato un punto, anche se non avete perso posizioni in classifica, però avete la consapevolezza di essere riusciti a mettere in difficoltà la Juventus in casa sua. E’ da questo che dovete ripartire?
“Sì, al di là del fatto che magari i gol arrivano con il contagocce la squadra non si è mai tirata indietro e non parlo solo della partita con la Juventus ma anche di quella di giovedì con il Club Brugge. Avevamo bisogno di riprenderci dopo la sconfitta con il Sassuolo, forse una sconfitta anche meritata, quindi si può dire che il gruppo c’è e dobbiamo cercare di darci dentro continuamente fino a quando non arriveranno i risultati”.

Che cosa avete detto a Bruno Peres per il gol che ha fatto?
“Niente, è nelle sue caratteristiche e cerchiamo di sfruttare le sue qualità migliori. Ha fatto un grandissimo gol, non si può dirgli nulla”.

E’ soddisfatto della sua prestazione?
“Ho cercato di mettercela tutta come sempre, poi le cose possono andare bene o male, ma al di là di tutto penso che sia stata importante la prestazione di tutta la squadra e di tutti gli undici che sono scesi in campo”.

Mister Ventura che cosa vi ha detto al termine della partita?
“A fine partita ci ha detto di continuare a fare quello che abbiamo fatto con la Juventus, perché una squadra che lotta per novanta minuti non può non arrivare a fare risultati”.