Fondazione Stadio Filadelfia: la Regione dà il via libera

28.11.2011 19:44 di  Riccardo Billia   vedi letture
Fonte: regione.piemonte.it
Fondazione Stadio Filadelfia: la Regione dà il via libera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La leggenda dello stadio Filadelfia molto presto potrebbe tornare a vivere. Nella giornata odierna è giunto il comunicato stampa diffuso dalla Regione Piemonte, in merito alla Fondazione del "Fila".

Ecco il testo in forma integrale:

"La Regione Piemonte conferma il suo impegno per il Campo Filadelfia. Con l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, è stato fatto un altro importante passo in avanti per la rinascita dello storico impianto del Grande Torino”. Questo il commento di Michele Coppola, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, e di Alberto Cirio, assessore allo Sport e Turismo, che hanno presentato la proposta alla Giunta regionale.

Durante la seduta di Giunta di questa mattina, infatti, è stata approvata dalla Giunta regionale, la delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, a seguito delle modifiche apportate al fine di adeguarlo alla Legge 122/2010. Si tratta di un passo obbligatorio per perfezionare la composizione del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio dei Revisori, affinché l’attività della Fondazione acquisisca piena legittimità. Grazie a questo passaggio la Fondazione Filadelfia ha ora i requisiti per poter chiedere il riconoscimento giuridico".

“Un atto necessario, ma anche opportuno – aggiungono gli assessori Michele Coppola e Alberto Cirio - per permettere alla Fondazione di iniziare ad operare e per dare alla Regione i giusti strumenti per agire all’interno della stessa. Per questo impegno va rivolto un ringraziamento al Presidente, Roberto Cota, e a tutta la Giunta”.