Foggia, Zeman lascia la panchina pugliese: "Ci ho pensato tanto"

23.05.2011 18:18 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: TMW
Foggia, Zeman lascia la panchina pugliese: "Ci ho pensato tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Questa mattina, alle ore 11, presso la sala stampa dello stadio Zaccheria, su richiesta del tecnico rossonero, si è svolta la conferenza stampa dell'allenatore Zdenek Zeman.

Manca ancora il comunicato ufficiale del Foggia, ma le parole di Zeman lasciano spazio a pochi dubbi. Ecco le sue dichiarazioni riportate da foggiacalciomania.com:

"Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenare nuovamente a Foggia, la stampa, la cittadinanza. Non sarò più l´allenatore del Foggia. Qui sono venuto con delle ambizioni e penso che il prossimo anno, la mia presenza, non porterà ad ottenere la promozione. Ci ho pensato tanto".

"Sono sicuro che Pavone farà una squadra forte. Le decisioni sono irrevocabili. Ero venuto per vincere il campionato, non ci sono riuscito e questa cosa mi ha turbato troppo, da dover prendere questa decisione. La reputo una sconfitta, non posso più allenare. Non cedo al sistema, ma ai risultati".

"La società non ha preso bene la mia decisione. Con la società abbiamo parlato di futuro, ci sono state vedute diverse. Ho anche consigliato un nuovo allenatore, non ve lo dico ed è la società che comunque deve decidere. L´incontro con la società l´ho avuto venerdì".

"Quest´anno abbiamo avuto troppi torti. Non conosco il mio futuro, posso anche stare a casa. Vado via perché non sono soddisfatto del mio lavoro. Il mio obiettivo ad inizio stagione era salire, alla società andava bene una salvezza tranquilla. Non è detto che senza di me i giocatori vadano tutti via. Tornando indietro nel tempo, avrei comunque accettato questa scommessa. La mia decisione è stata ovviamente comunicata alla società. Ci sono altre sfaccettature di cui non parlo e che per me non sono importanti, per il resto, ciò che ho dichiarato, è tutto vero. Ringrazio tutti coloro che mi son stati vicini".