Fiorentina, Italiano: "Amrabat deve imparare ad adattarsi"
Nella conferenza stampa del tecnico viola Vincenzo Italiano, alla vigilia della partita contro l'Atalanta, si è parlato anche di Sofyan Amrabat, che è rimasto alla Fiorentina, nonostante avesse alcune richieste sul mercato, tra cui il Torino. Italiano ha parlato della sua posizione in campo e in cosa deve migliorare.
"Ho parlato chiaramente con lui. Non può limitarsi a giocare solo in un centrocampo a due, deve migliorare e imparare a fare tante cose in molti sistemi di gioco. Con la sua qualità non può avere delle limitazioni per il proprio utilizzo. Si dovrà adattare velocemente a tutto ciò che cercheremo di proporre. Penso che possa stazionare nella zona centrale", ha detto Italiano.
Il giocatore comunque è contento di essere rimasto alla Fiorentina.
"Il ragazzo ha dato grande disponibilità. È rimasto felicissimo di continuare con la Fiorentina, però per le regole e alcuni principi relativi ai movimenti, dovrà essere bravo ad applicarsi rapidamente".
Amrabat non è partito anche perchè non si sono create le situazioni economiche richieste. La Fiorentina avendolo pagato venti milioni non poteva svenderlo.