Figc, Malagò: "Porterò innovazione e coraggio, grazie alla mia esperienza in altri mondi"
Sul palco di "Nexus - Visioni e strategie di sviluppo del territorio", che si è svolto a Latina, ha preso la parola il commissario della Figc Giovanni Malagò, uno dei due candidati alla presidenza della Federazione Gioco Calcio.
"Ho portato la candidatura perché mi sembrava doveroso dopo essere stato eletto il 22 giugno con una maggioranza importante e le tante vicende che sono successe tra pantouflage, tesseramento e dopo aver difeso l'autonomia del calcio. Galliani? Non posso che rispettarlo e stimarlo, quello che ci differenzia non è un tema anagrafico, non mi sentirete mai spendere parole non positive su di lui. Sicuramente è molto focalizzato sul mondo del calcio, io cerco di portare innovazioni e coraggio che vengono anche da altri mondi all'interno del calcio che penso di conoscere bene".
Proseguendo, come ha riferito l'Ansa, Malagò ha ammesso cos'è successo riguardo al commissariamento della Figc.
"Se fossimo andati al voto in quella Giunta ne saremmo usciti tutti sconfitti. Quella è stata una soluzione che non so dirvi se la migliore, ma sicuramente la meno peggio".
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
