Figc, approvato nuovo codice di giustizia sportiva

30.05.2019 16:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Figc, approvato nuovo codice di giustizia sportiva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Consiglio federale della Figc, che si è riunito oggi a Roma, ha approvato il nuovo Codice di giustizia sportiva. Tuttavia, nel momento del voto, si sono astenuti i presidenti della Lega di serie A e di serie B, Gaetano Miccichè e Mauro Balata, più il consigliere Giuseppe Marotta, ha votato invece contro il consigliere Claudio Lotito.

Gabriele Gravina, presidente della Figc, durante il consiglio ha detto di essere disponibile a recepire modifiche non sostanziali, mentre il presidente Miccichè, aveva aggiunto di non aver avuto tempo di esaminare in modo approfondito il testo.

Francesco Ghirelli, presidenti della Lega di serie C, ha poi commentato, come ha riportato l'Ansa: "Oggi è un giorno importante per la credibilità del calcio italiano. In Consiglio Federale è stato approvato il nuovo codice di giustizia sportiva e si dà avvio ad un rinnovamento degli organi. Senza forzare, un paragone mi sovviene, è il giorno della liberazione. È il tempo dell'autonomia, delle regole, della fine dell'epoca 'Fra' ce penso io".