Federsupporter aveva ragione: Enrico Preziosi non eleggibile in Lega Calcio come Consigliere
on esposto del 22 gennaio scorso, inviato alla FIGC e al CONI, Federsupporter aveva, tra l’altro, sollevato la questione della ineleggibilità del sunnominato Enrico Preziosi alla carica di Consigliere della Lega Calcio di Serie A: elezione avvenuta il 18 gennaio scorso.
A seguito di tale esposto, il Presidente della FIGC chiedeva il 31 gennaio scorso alla Corte di Giustizia Federale un parere interpretativo circa la questione sollevata da Federsupporter.
In risposta, come da Comunicato Ufficiale n. 185 del 21 febbraio scorso, la suddetta Corte ha stabilito che, in effetti, Enrico Preziosi non era eleggibile alla carica di Consigliere della Lega Calcio di Serie A.
Fra i motivi di tale ineleggibilità, la Corte ha, in particolare, richiamato, oltre che, evidentemente, la condanna definitiva per i reati di cui all’art. 22 bis delle NOIF, il fatto che lo stesso Preziosi è stato colpito negli ultimi dieci anni, senza riabilitazione, da provvedimenti disciplinari sportivi definitivi comportanti inibizione o squalifica complessivamente superiore ad un anno (art. 29, comma 1, dello Statuto Federale).
Ufficio Stampa Federsupporter
Marco Liguori - Responsabile ufficio stampa Federsupporter
email marco.liguori@federsupporter.it
http://www.federsupporter.it