Farnerud, che ripresa. Parola del Dottor Peretti

13.10.2014 10:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Farnerud, che ripresa. Parola del Dottor Peretti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alexander Farnerud è tornato in gruppo ed è pronto a scendere nuovamente in campo, dando così a Ventura altre possibilità di scelta per quello che sarà un autunno caldo in casa Toro, tra campionato ed Europa League, in attesa che arrivi anche la Tim Cup

Un personaggio che ha aiutato molto lo svedese nella ripresa è stato il il dottor Roberto Peretti, medico del centro torinese del Fisio & Lab, intervistato dal Tuttosport per spiegare com'è stato il recupero di Farnerud dopo la rottura del legamento crociato, avvenuto senza problemi, anche se ha subito una lesione muscolare durante il periodo di riabilitazione.

"A monte c’è un grande intervento di chirurgia, effettuato dal dottor Renato Misischi. Perché se l’intervento è eseguito a regola d’arte, tutto diventa più semplice: la ricostruzione del legamento è stata perfetta e questo ha concesso a noi di iniziare a lavorare in fretta. Alex poi è un ragazzo serio, si è applicato con una devozione incredibile, è un piacere avere a che fare con lui. Lo chiamo War Machine proprio per questo: se si mette in testa un obiettivo, lo raggiunge", ha raccontato Peretti.

Il medico ha poi continuato: "Abbiamo portato avanti tutte le fasi di rieducazione e il risultato è stato molto positivo: adesso è a disposizione dello staff. Siamo molto soddisfatti e, personalmente, da tifosissimo del Toro quale sono, è un grande piacere poter aiutare i giocatori e la squadra".