Expected goals e reti realizzate: un obiettivo del Toro e un ex granata in vetta alla classifica

TuttoMercatoWeb.com ha riportato uno studio di Opta Paolo' che ha messo a confronto i dati degli expected goals, ovvero l'indice utilizzato per analizzare la pericolosità offensiva delle squadre e dei giocatori e le reti effettivamente realizzate. Da questa analisi è emerso che il giocatore più "spietato" della Serie A è il brasiliano del Cagliari Joao Pedro, obiettivo del Toro per la prossima stagione: l'attaccante dei sardi avrebbe dovuto realizzare 6.1 gol ed invece è a quota 13 (nella statistica sono esclusi i calci di rigore).
Al secondo posto c'è invece l'attuale capocannoniere del campionato ed ex attaccante granata Ciro Immobile, mentre l'atalantino Josip Ilicic completa il podio.
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com