Ex arbitro Baldas giudica gli errori arbitrali del derby: "Rosso a Immobile e gol da annullare a Pogba"
Il derby di ieri ha creato più polemiche che gioco e, alla luce dei fatti, Mazzoleni non è stato l'arbitro adatto per dirigere una partita delicata come Torino-Juventus. TMW ha interpellato l'ex arbitro internazionale Fabio Baldas, per commentare gli errori di ieri. "Che ci sia stato un errore sul gol della Juventus, non ci sono dubbi. Che ci sia un errore sulla mancata espulsione di Immobile, altrettanto. Per cui, dico che ci sono due grandi errori nel derby al di là del risultato finale", ha cominciato Baldas.
A proposito del fallo di Immobile ha commentato: "Impossibile fare altrimenti: è un errore molto grave, che succede solo in Italia, quello dell'intervento su Tevez. Quello è un fallo su un giocatore, commesso senza la possibilità di giocare la palla, è il classico fallo da dietro. E' un colpire sulla parte esterna di una gamba l'avversario più avanti, non ci sono dubbi. All'estero non ci pensano, è rosso e punto".
Passiamo al gol viziato dal fuorigioco di Tevez convalidato a Pogba, che segue quello non convalidato a Paloschi domenica contro il Chievo: "Sul gol della Juventus se ne sono accorti in pochi nell'immediato, era un batti e ribatti, Tevez ha preso la traversa e poi ha segnato Pogba. L'occhio mi è rimasto, per dinamica e tutto ho visto il fuorigioco. Forse il guardalinee ha perso l'attimo e l'errore è pesante e non era neanche una situazione complicata. E' un errore eclatante, pesante, ma è molto più pesante quello di Paloschi: lì non c'era niente, c'era solo da valutarla e basta".