Euro 2020, l'Italia è fatta: Belotti e Sirigu dentro, Izzo spera ancora

16.11.2019 16:27 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Euro 2020, l'Italia è fatta: Belotti e Sirigu dentro, Izzo spera ancora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due sono sicuramente dentro, il terzo se la dovrà sudare sino alla fine mentre per gli altri ormai non ci sono speranze. La serata della Nazionale a Zenica ha lasciato in eredità anche un quadro sempre più chiaro per i 23 convocato di Roberto Mancini in vista di Euro 2020 e i granata se la giocano. Un quadro che 'La Gazzetta dello Sport' ricostruisce nei particolari. In porta Sirigu e Donnarumma  sono certi della convocazione mentre il terzo nome uscirà dal ballottaggio tra Meret e Gollini, con il numero uno del Napoli che parte in vantaggio.

Tra i laterali bassi i nomi caldi sono quelli di Florenzi, Emerson e Spinazzola, con un quarto posto da assegnare ad uno tra Di Lorenzo, De Sciglio, forse il milanista Conti. Biraghi tornerebbe in gioco solo se Spinazzola venisse dirotttato a destra. Il pacchetto dei centrali difensivi oinvece comprende sicuramente Bonucci e Acerbi, mentre a rischio c'è Romagnoli perché con il rientro di Chiellini il ct punterà su un ambidestro e non un mancino. In quel caso Izzo oppure il romanista Mancini.

Prime punte, non c'è gioco: Belotti e Immobile a rotazione, hanno dimostrato entrambi di essere affidabili e quindi partiranno entrambi a meno di problemi fisici. Le alternative si chiamano Pinamonti, Kean e Balotelli, ma al momento nessuno di loro è credibile.,