Emergenza Coronavirus, quando torneremo alla normalità? Lo deciderà l'indice di contagiosità

Quando torneremo alla normalità? È questa la domanda che sta attanagliando la mente dei cittadini italiani e di tutto il mondo in questi drammatici giorni a causa della pandemia da COVID-19. Un quesito a cui il Corriere della Sera stamattina risponde così: "Dal punto di vista matematico sarà possibile ritenere di averla avuta vinta contro il Coronavirus soltanto quando il valore dell’R0 (l’erre-zero, l’indice di contagiosità) sarà inferiore a 1.
Ciò significa che bisognerà arrivare al momento in cui per ogni individuo infetto ci sarà meno di un nuovo contagiato. E già questo basta a comprendere quanto la strada possa essere ancora lunga", la spiegazione scientifica del noto quotidiano milanese.
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com