Elezioni FIGC, un altro rinvio: Gravina respira fino al 2025

L'elezione per il nuovo presidente della FIGC? Contrariamente alle previsioni e alla volontà della Serie A che voleva risolvere la questione prima di fine anno, slitterà sicuramente alla prossima primavera. Il 4 novembre prossimo infatti è in programma l’assemblea per la modifica dello statuto federale della Federcalcio e quindi il Consiglio federale, riunitosi oggi a Roma, ha deliberato poi lo slittamento dell’assemblea per l’elezione del presidente.
Sul piatto c'è la questione di fondo che divide il calcio italiano: la Lega Nazionale Dilettanti pesa per il 34% in sede di elezioni, mentre la Lega di Serie A solo il 12% e i club più ricchi non ci stanno.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com