È scomparso Gianni Moschino, bandiera granata degli Anni '60

Come riporta L'informatore vigevanese, è scomparso, all'età di 80 anni, Gianni Moschino, grande calciatore, nativo proprio di Vigevano, bandiera del Torino negli anni '60. Moschino esordì in Serie A nel Novara nel 1955, e vi rimase per quattro stagioni per passare poi al Toro. La prima esperienza in granata fu breve, tornò per poco a Novara e poi passò alla Lazio.
Ritornò in granata nel 1963, dove si consacrò sotto la guida di Nereo Rocco. Rimase un punto fermo del Toro fino al 1970, totalizzando 178 presenze con 14 reti, e conquistando la Coppa Italia nella stagione 1967-68. Ritiratosi ne 1973, è stato per parecchi anni istruttore federale presso il Centro Tecnico di Coverciano.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com