DS Pistoiese: "Di Biase? Il primo a farsi vivo è stato il Torino"

01.02.2023 14:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
DS Pistoiese: "Di Biase? Il primo a farsi vivo è stato il Torino"
TUTTOmercatoWEB.com

Il ds della Pistoiese Gianni Rosati ha parlato dell'acquisto di Gian Marco Di Biase da parte della Juventus. Un giocatore che interessava anche al Torino. 

Così ha detto in un'intervista concessa a TuttoJuve.com: "La Juventus ci aveva manifestato il proprio interesse già un paio di mesi fa, ma la prima squadra a farsi sentire è stata il Torino. Anche l'Udinese era sulle sue tracce. Queste sono state le tre società più forti sul ragazzo, con loro ho parlato e trattato della cessione. Poi c'è stato anche qualche altro club di Serie A, di fascia alta, che volevano prenderlo a parametro senza passare da noi, perché sarebbe accaduto questo se Gian Marco non avesse firmato entro questa finestra di mercato. E la cessione dal punto di vista economico sarebbe stata molto inferiore".

Su come la Juve è riuscita a prevalere sugli altri club, Rosati ha aggiunto: "Per il tipo di progetto, perché Torino e Udinese volevano portarlo in Primavera. Al contrario della Juventus, che fin da subito ha proposto di farlo giocare con la Next Gen in un campionato professionistico. Lui è un ragazzo che, a mio parere, dovrà giocare con i grandi. Al di là della cifra, che era quella che volevamo, per Gian Marco sarà una grande sfida. La preferenza del ragazzo era appunto di andare a giocare nella Juve, così abbiamo iniziato a trattare".