De Silvestri: "Sto lavorando per segnare di più"

22.07.2018 20:02 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
De Silvestri: "Sto lavorando per segnare di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lorenzo De Silvestri sarà, molto probabilmente, un perno importante del Torino di Walter Mazzarri. Il difensore granata ha parlato a Torino Channel al termine del ritiro granata a Bormio.

“Sapevamo che sarebbe stato un ritiro faticoso, il mister ci aveva avvertito di questo. Eravamo consci di quello a cui andavamo incontro, sulle gambe si sente il peso della fatica. Le nostre amichevoli sono state buone, adesso si prosegue. I giovani in ritiro con noi? Sono un bene, oggi è stata la loro amichevole. Non mi va di fare dei nomi, posso dire che sono dei grandi lavoratori e sanno ascoltare i nostri consigli e quelli del mister”. 

De Silvestri ha poi fatto un bilancio del ritiro di Bormio: "E' importante che sia rimasto lo zoccolo duro della squadra. Ormai ci conosciamo bene quasi tutti, con i nuovi che si sono inseriti bene, anche se, com'è normale che sia, con qualcuno c'è qualche problema di lingua. Posso dire che a livello personale mi sento bene sia fisicamente che mentalmente. Sono consapevole dei miei mezzi".

Mazzarri ha parlato bene del difensore romano, che sicuramente ha apprezzato gli elogi del mister: "Logico che mi hanno fatto piacere le belle parole del nostro tecnico, perché mi sono sempre impegnato con lui. Il suo è un modulo dispendioso, che svolgo volentieri perché mi piace. Voglio iniziare bene come ho finito la stagione"

Tra le altre cose De Silvestri ha anche quel bel vizietto del gol che, in un difensore, non è da disprezzare: "Mi sono allenato apposta per cercare anche di fare più gol. Voglio essere maggiormente pericoloso sui calci d'angolo e sugli inserimenti”.