DE BIASI: "A Reggio serve un match da Toro vero"
Ha oggi incontrato la stampa il tecnico De Biasi, dopo un lungo incontro tra tutta la rosa e l'arbitro Roberto Rosetti: "Abbiamo incontrato per circa un'ora Rosetti, i ragazzi hanno posto molto domande sull'interpretazione delle norme. E' stato molto bravo: chiaro ed esaustivo. Si è parlato di molti argomenti, dal fair-play alle trattenute.
A Reggio Calabria dobbiamo fare la partita con la testa giusta e le gambe giuste. Un match da Toro vero, perchè sono punti importantissimi per il nostro cammino. Rosina, Pratali e Sereni dovrebbero essere recuperati.
Mi sarebbe piaciuto avere a disposizione anche Dzemaili, per poterlo inserire gradualmente nel gruppo. Per quanto riguarda Saumel, da quanto ci ha detto lui dovrebbe essere schierato domani con la sua Nazionale, dopo aver saltato il match con la Francia: speriamo disputi una buona gara, senza alcun problema fisico.
Mi dispiace molto che Sereni non sia stato convocato in maglia azzurra: onestamente ritengo che meriti di far parte di quel gruppo. Posso capire le motivazioni anagrafiche, però per il fisico ed il carattere che ha, sono sicuro che potrà ancora disputare 3 o 4 campionati così ad alto livello. E' un giocatore che non si spaventa di fronte a nulla, è una roccia. Il suo contratto? Per me è ormai fatto. E lui sa che, per il carisma che ha in campo, deve essere un esempio anche per i più giovani, e deve essere molto importante, com'è, negli equilibri dello spogliatoio.
Non voglio parlare di obiettivi, e mi girano le scatole quando leggo titoloni sui giornali: è deleterio per l'ambiente. Qui bisogna dare tempo al tempo, e non esaltarsi dopo un buon risultato."