Darmian: “Archiviamo la vittoria con l’Helsinki e pensiamo alla Lazio”

24.10.2014 07:02 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Darmian: “Archiviamo la vittoria con l’Helsinki e pensiamo alla Lazio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’esterno è contento di fare assist per i compagni e spera di riuscire presto a segnare. Secondo Darmian aver vinto in Europa League porta autostima e permette di preparare al meglio le prossime gare.

 

Assist man in occasione del gol di Molinaro, a quando una sua rete?

“(Sorride, ndr) Speriamo che arrivi presto e che Moli (Molinaro, ndr) mi ricambi il favore. A parte le battute, mi auguro di segnare prossimamente sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Ma va bene anche se faccio assist perché vuol dire che permetto ai miei compagni di fare gol e di realizzare punti”.

 

Lei è solito fare autocritica, non aver giocato con l’Udinese le ha fatto bene e si è potuto riposare visti i suoi impegni continui con il Torino e la Nazionale?

“E’ vero sono autocritico, ma è normale giocare ogni tre giorni, anche se non è mai semplice. Venivo da un periodo nel quale non avevo mai saltato neanche una partita e magari mi può aver fatto bene un turno di riposo e mi è servito per ricaricare un po’ le pile. Adesso subito dobbiamo rimetterci in pista perché ci sono altre partite in pochi giorni e spero di poter dare un contributo importante alla squadra come cerco di fare sempre”.

 

Si può anche gettare acqua sul fuoco, ma siete primi nel girone e avete aumentato le chance di passare il turno, manca solo l’aritmetica certezza?

“Mah, sicuramente fa piacere essere primi in classifica e questo ci porta autostima per affrontare, ad esempio, la partita di domenica con la Lazio che non sarà per niente una gara facile. Giocare in campo internazionale ha sempre il suo fascino e noi cerchiamo sempre di dare il massimo anche in campionato”.

 

Vi aspetta un periodo impegnativo nei prossimi sedici giorni affronterete Lazio, Parma, Atalanta, Helsinki e Roma.

“Sì, ci saranno molte partite ravvicinate e dovremo essere bravi anche a gestire le forze e cercare di recuperare il prima possibile. Sicuramente vincere aiuta a vincere, in Europa League siamo messi bene, ma mancano ancora tre partite e dobbiamo fare altri punti se vogliamo passare il turno, ne siamo consapevoli. La vittoria di ieri sera va archiviata subito perché domenica ci aspetta una partita molto importante e molto dura contro una Lazio in forma e sappiamo che ha giocatori importanti e di qualità e sicuramente nei pochi giorni che ci aspettano prima di questa partita cercheremo di prepararla nel migliore dei modi e faremo la nostra gara all’Olimpico di Roma”.

 

Nell’intervallo che cosa avete detto ad Amauri per il gol che gli era stato annullato e che cosa vi ha detto lui?

“A fine partita ci hanno detto che la posizione di Amauri era regolare, ma noi non lo sapevamo prima. Eravamo certi che Amauri si sarebbe sbloccato da un momento all’altro, infatti, ci aveva sempre provato nelle ultime partite andando vicinissimo al gol. Era solo questione che buttasse in rete la palla, fortunatamente per noi e per lui ci è riuscito e questa è una cosa molto importante e potrà contribuire con i suoi go ai nostri obiettivi”.