Dahlia addio, fine delle trasmissioni

26.02.2011 10:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Dahlia addio, fine delle trasmissioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

E' finita così, con un comunicato sul sito della tv digitale Dahlia, che ha cessato le trasmissioni e non è riuscita a concludere la stagione calcistica. "Malgrado i plurimi tentativi posti in essere, al fine di garantire la continuità delle trasmissioni e quindi di mantenere, se pur parzialmente, attiva la struttura, in relazione al mancato concretizzarsi di accordi fattivi in tal senso, Dahlia Tv è costretta a cessare, a far data da oggi, le trasmissioni. Ciò nell'assoluto rispetto della normativa vigente". In seguito vengono ringraziati i dipendenti, rimasti ora senza lavoro, e gli abbonati che hanno pagato per avere un servizio spezzato a metà.

Ieri pomeriggio si era aperto uno spiraglio con Telecom Italia Media, che però non ha accettato il piano di salvataggio proposto dall'amministratore Filippo Chiusano, per cui è stata resa ufficiale la chiusura di tutte le trasmissioni.  Secondo l'ad di Telecom, Franco Bernabé, Ti Media non era in condizione di fare altri sacrifici, perchè in seria perdita economica.

Su Dahlia Tv erano visibili le partite di Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce Parma, Sampdoria, Udinese, più tutta la serie B. Restano senza lavoro 150 persone, tra cui 25 giornalisti.