Crotone, Ginestra: "Spero che abbiano pazienza per Lerda"

11.10.2010 12:16 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: intervista di Raffaella Bon per TMW
Crotone, Ginestra: "Spero che abbiano pazienza per Lerda"
TUTTOmercatoWEB.com

La redazione di Tuttomercatoweb ha contattato l'attaccante del Crotone Ciro Ginestra (31), match winner nella gara contro il Varese. "Sono molto contento, il gol - sottolinea con orgoglio l'attaccante rossoblu - ad ogni modo è mio (qualcuno lo ha attribuito). E' una vittoria molto importante, ottenuta contro una squadra che darà filo da torcere a tutti. Il Varese sarà una delle sorprese del campionato, gioca un ottimo calcio, gli mancano dei punti me farà molto bene".

Il Crotone cambia tecnici ma continua a stupire.
"Si, stiamo continuando a fare bene, dall'anno scorso è stato confermato il blocco a cui sono stati aggiunti giovani di valore. Ora attraversiamo un momento di grande forma. Cutolo sta facendo la differenza in categoria, il mister è un'ottima persona e sta facendo molto bene".

A proposito del tuo ex allenatore, cosa ne pensi delle difficoltà incontrate da Lerda a Torino?
"Il mister è un grande lavoratore, ma ci può stare incontrare difficoltà in una piazza difficile come Torino. Lerda ha bisogno di tempo, il suo gioco deve essere capito e metabolizzato. Il Torino sarà certamente una delle protagoniste del campionato. I gironi di ritorno di Lerda sono sempre stati ottimi, a Crotone l'hanno lasciato lavorare tranquillo e i risultati si sono visti. Serve tempo per assimilare il suo gioco, il suo 4-2-3-1 va imparato a memoria, poi una volta che questo accade, si vede un gran bel gioco. Oltretutto contro l'Atalanta ha perso all'ultimo, ma ha gatto una buona gara".

Il tuo futuro sarà ancora a Crotone?
"Sto benissimo qui, mi trovo alla grande con società e ambiente. Vorrei fare un altro anno, così come da contratto (scadenza 2012, ndr) e concluderei volentieri la carriera qui. Abbiamo già avuto contatti su un eventuale rinnovo ulteriore del contratto, ma per questo ci sarà tempo. Quando senti il calore della gente e dell'allenatore, è tutto più facile".