Cronacaqui - Calderoni verso l'addio. C'è Coppola

Il Toro comincia a far cassa con Abate
25.06.2009 09:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.cronacaqui.it
Cronacaqui - Calderoni verso l'addio. C'è Coppola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Ignazio Abate saluta il Toro e torna alla base. Ieri Foschi ha incontrato i dirigenti del Milan risolvendo la comproprietà dell’esterno in favore dei rossoneri per una cifra vicina ai tre milioni di euro.

E GLI ALTRI?
Intanto le comproprietà ancora irrisolte bloccano le altre trattative di calciomercato. E il Toro non fa eccezione, con due dei suoi principali obiettivi ancora “congelati” proprio per questo motivo: «Finché non saranno risolte le compartecipazioni, tutto sarà fermo. Dopodiché ci si potrà muovere», a dirlo è Silvano Martina, procuratore di Mirante e Lanzafame, giocatori rintracciabili facilmente sul taccuino di Foschi. Non resta che attendere quindi la fine di questa prima fase di contrattazioni e, al massimo, l’apertura delle buste. Quest’ultima soluzione, in casa Toro, sembra essere necessaria solo nel caso di Gasbarroni (a metà col Genoa) mentre per Colombo si va verso il rinnovo della comproprietà con l’Albinoleffe per un’altra stagione.

NOMI NUOVI
Nel frattempo il ds granata non sta a guardare e prosegue i sondaggi per assestare il primo colpo di questa ancora abulica campagna acquisti: in queste ore l’ex dirigente del Palermo avrebbe chiesto informazioni sui bresciani Zoboli (difensore) e Zambrella (centrocampista). Per il primo ci pensa il procuratore a confermare quanto sarebbe gradito al giocatore un passaggio al Toro: «Il ragazzo ha tante proposte e merita la serie A, ma quella granata è una squadra importante, un’ipotesi da valutare», ha detto Stefano Lombardi. La società di via Arcivescovado tuttavia lavora su più fronti: ieri sera Foschi ha incontrato i dirigenti del Vicenza per proseguire il discorso relativo all’argentino Gorobsov: in ballo ci sono i cartellini di Bjelanovic e Bottone che mettono in pole position il Toro a scapito di un Genoa che non si arrende e non molla la presa sul giocatore.

RUBIN E CALDERONI
Infine, nella giornata di ieri sarebbe dovuto avvenire un incontro tra il ds Rino Foschi e Bruno Carpeggiani, procuratore di Rubin e Calderoni. L’appuntamento sarebbe stato rinviato ad oggi, ma le intenzioni del club sono comunque chiare a riguardo: per il giovane esterno non ci saranno problemi ad adeguare il contratto, nonostante l’agente del giocatore ieri abbia lasciato aperte le porte ad un possibile trasferimento. Il portiere, invece, è stato “scaricato” e invitato a cercarsi squadra. Sempre a proposito di estremi difensori, la dirigenza granata ha fatto un’offerta per avere Coppola, in comproprietà tra Milan e Atalanta. Il giocatore ci sta pensando. Prima di rispondere aspetta eventuali proposte dalla serie A.

 


Andrea Scappazzoni


Paolo Casamassima