Criscitiello: “(Poco) Procuratori e (tanto) intermediari: i top e flop dell'estate 2022”

12.09.2022 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Michele Criscitiello
TUTTOmercatoWEB.com
Michele Criscitiello

Nell’editoriale su TuttoMercatoWeb il direttore, anche di Sportitalia, Michele Criscitiello ha scritto di una delle figure più importanti del mercato, per non dire la più importante: quella dei procuratori-intermediari stilando una sorta di classifica dei più attivi e bravi e di quelli che non hanno fatto altrettanto bene nell’ultima sessione di calciomercato. Ecco le sue parole:

“E' stata un'estate bella intensa per i procuratori. Molte intermediazioni, +9% di fatturato in commissioni per i club, troppi soldi buttati e un addio inaspettato. La morte di Mino Raiola che ha condizionato il mercato estivo di diverse scuderie.
I veri ricchi di oggi e di domani sono gli intermediari. Lavorano per i club e non perdono tempo dietro ai capricci di calciatori e famiglie. Guadagnano dieci volte tanto e lavorano 4 mesi all'anno. Chi ha capito tutto dalla vita sono Paolo Busardò e Gabriele Giuffrida. Lavorano tanto e fanno gli interessi propri e dei club. Busardò rappresenta Inter, Atalanta e Verona su tutte. Gli è mancato il colpo Skriniar e aveva in pugno Bremer all'Inter ma anche alla Juve ha messo lo zampino.
In ascesa, costante, Andrea D'Amico. Vuole fà l'americano e fa da intermediario. Alessandro, il fratello, sta zitto e fa il procuratore. Mix vincente. A Toronto, se volevo iniziare a giocare a calcio, piazzava anche me. Ma a 39 anni, quasi compiuti, ho deciso che non ho voglia di correre in Mls. D'Amico piazza Insigne, Bernardeschi e Criscito a Toronto. Ha giovani forti come Okoli all'Atalanta e Fagioli alla Juventus, con due importanti rinnovi di contratto”. ….

Per leggere tutto l’editoriale di Criscitiello su TuttoMercatoWeb.com cliccare sul seguente link:
https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/poco-procuratori-e-tanto-intermediari-i-top-e-flop-dell-estate-2022-1729630