Chiambretti: "Simeone, erano anni che non vedevo un giocatori così da Toro"
Lo showman valdostano, ma torinese d'adozione, Piero Chiambretti, noto tifoso del Toro, ha parlato al Corriere della Sera del prossimo derby. Il noto presentatore è anche proprietario di dure ristoranti a Torino
"Simeone ha qualità e temperamento. Da tanti anni non vedevo un giocatore così da Toro. Spero che rimanga con noi a lungo, perché il Cholito può scrivere la storia granata. Maripasn, da buon cileno, ha grinta da vendere. E Zapata può darci qualcosa in più. Sarà molto complicata. Ma ripensando alle nostre vittorie con Roma e Napoli, oltre a quella sfiorata con la Lazio, credo che possiamo giocarcela".
Ricordando un derby in particolare, Chiambretti ha nel cuore quello romantico e drammatico, vinto sull'onda dell'emozione dopo la morte di Gigi Meroni.
"Il 4-0 dopo la morte di Meroni. Essere felici per la vittoria, ma con il cuore pieno di dolore, è un sentimento impossibile da rivivere. Schiacciare in quel modo la Juve, con la Farfalla granata che dal cielo suggeriva gli schemi, è stata una delle emozioni più grandi della mia vita. E non dimenticherò mai la famosa rimonta da 0-2 a 3-2 in pochissimi minuti".
Nei suoi ristoranti infine ricorda che spesso ci viene a mangiare: "Tra gli ex del Toro ai nostri tavoli c'è spesso Izzo".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati