Chi è l'agente più potente? Non è più Mendes, ma gestisce un altro juventino

22.10.2019 19:04 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Chi è l'agente più potente? Non è più Mendes, ma gestisce un altro juventino
TUTTOmercatoWEB.com

La rivista economica americana Forbes, la più importante riguardo l'economia mondiale, ha eletto l'agente più potente del mondo dello sport, che non è più Jorge Mendes, che cura gli interessi di CR7, bensì un inglese, Jonathan Barnett, che non appare molto sui rotocalchi sportivi, ma che ha ottenuto 114 milioni di euro nel 2019, e 1,3 milioni di dollari in ingaggi dei suoi famosi clienti. Il co-fondatori della Stellar Group ha tra i suoi assistiti Gareth Bale, Saul Niguez ed il portiere della Juventus Wojciech Szczesny.

Al secondo posto troviamo Scott Boras, agente di baseball, mentre al terzo posto, dunque ancora sul podio, anche se sul gradino più basso, c'è proprio l'agente portoghese di Ronaldo, Mendes, che con la sua società, la Gestifute, conta 118 milioni di dollari di commissioni e contratti da 1,2 miliardi di dollari.

Solo quinto, si fa per dire, Mino Raiola, con (70,3 milioni di dollari in commissioni. Ventiseiesimo un altro italiano, Alessandro Lucci, che ha ottenuto un totale di 28,5 milioni di commissioni.