Cassano e Pazzini fanno perdere il sonno al tecnico

21.03.2009 11:36 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.leggonline.it
Cassano e Pazzini fanno perdere il sonno al tecnico
TUTTOmercatoWEB.com

Venti gol in due, Novellino studia la trappola per incastrare i “gemelli diversi” della Sampdoria: il “pibe” di Bari Antonio Cassano e il “pazzo” di Pescia Giampaolo Pazzini. La Lanterna li ha rigenerati dalle infelici esperienze al Real Madrid e alla Fiorentina. L’ex viola arrivato a gennaio è l’ultimo risorto: ha realizzato dieci gol in due mesi, sette in campionato e tre in coppa Italia. Monzon sogna di ingabbiarli per novanta minuti. «Cassano e Pazzini? Due campioni, ma ho un’ottima difesa e non mi preoccupo».


Avanti pretattica. La coppia ha tolto il sonno all’allenatore granata. La prova: Novellino non ha ancora deciso il centrale da affiancare a Natali: Dellafiore sembra il più indicato, ma sono in rialzo le azioni di Pisano. Sul pugliese che ama partire largo a sinistra giocherà Colombo: il terzino l’aveva già avuto in consegna a Marassi e si era ben comportato.
In seconda battuta, agirà l’esterno di centrocampo: Abate è recuperato. Basterà per fermarli? Di recente, i due hanno affossato il Milan (un gol a testa) e costretto la Roma al pareggio (doppietta del toscano di scuola Atalanta).
Oscurato da Mutu e Gilardino in riva all’Arno, Pazzini si è già preso una bella rivincita: ad eccezione dell’ultima trasferta a Bologna, nelle ultime sei giornate è sempre andato a segno. Novellino tocca ferro.

 

Francesco Manassero