Calvarese sull'arbitro di Torino-Milan 2-3: “Chiffi attento. Solo un giallo di troppo”
L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato, sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Daniele Chiffi, direttore di gara della partita Torino-Milan finita 2 a 3: “Torna in campo Chif- fi dopo Bologna-Napoli. Il veneto ritrova il Torino per la prima volta da marzo, in una partita ricca di episodi ma corretta. Il primo momento clou della partita arriva dopo pochi minuti, con il fallo di mano - molto evidente - di Tomori nel tentativo di anticipare Adams. Il braccio è decisamente largo e Chiffi non ha dubbi: giusto il penalty per la squadra di Baroni. Regolare anche il gol di Zapata: troppo leggero il contatto tra Nkunku e Tameze a inizio azione. Cor- retta pure la decisione di ammonire Maignan, che eccede con le proteste.
In apertura di secondo tempo, decisamente troppo poco il contatto tra Coco e Loftus-Cheek per un penalty: fa bene Chiffi a lasciar giocare. Eccessivo il giallo per Lazaro pochi minuti più tardi per il fallo su Saelemaekers: la difesa è schierata e non si può parlare di azione promettente. Corretta, invece, l’ammonizione per Anjorin per il fallo sullo stesso Saelemaekers: l’in-tervento è duro ma non ci sono i presupposti per il rosso.
Poco prima del primo gol di Pulisic, non c’è il rigore per il contatto tra Nkunku e Maripán: è l’ex Chelsea a trascina-re la gamba per cercare il contatto. Netto il fallo di Pedersen, che spinge Saelemaekers: giusto non convalidare il gol di Adams, con Chiffi che fischia prima della fine dell’azione.
La pagella del quotidiano all’arbitro Chiffi 6: Non ha dubbi nell’assegnare il rigore al Torino: è ben posizionato e vede bene il tocco di mano di Tomori. Grazia Lazaro dal secondo giallo.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati