Calcio Femminile, presentazione sito Martina Rosucci

26.09.2014 13:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.pizerosport.com
Calcio Femminile, presentazione sito Martina Rosucci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ stato presentato questa mattina il sito ufficiale di Martina Rosucci, www.martinarosucci.com, numero dieci della Nazionale italiana di calcio e del Brescia campione d’Italia. L’atleta nata a Torino, prima italiana ad essere stata ingaggiata da un college americano nel 2011, ha sottolineato quanto questa nuova sfida sia importante per lei: “E’ una nuova tappa del percorso, iniziato con la PiZeroSport un anno fa, per me molto importante. Non sarà un semplice sito dove trovare notizie inerenti alle partite e al mio passato, ma sarà anche un po’ blog visto che curerò personalmente gli scritti che via via pubblicheremo. L’intenzione non è solo quella di aprire una porta sul mio mondo, – dichiara la centrocampista classe ‘92 – ma di aprirlo anche sul mondo del calcio femminile. Sono fermamente convinta che per far crescere questo movimento si sia noi calciatrici le prime a doversi mettere in gioco e a cambiare approccio verso il sistema”.
Nel portale, curato dalla PiZeroSport immagine&comunicazione, molte le sezioni disponibili per i tanti fan di Rosucci, che sui social l’hanno eletta nuova regina alle spalle dell’intramontabile Panico: video, statistiche, gallerie fotografiche, curiosità e molto altro ancora.


Inevitabile una domanda sugli imminenti impegni di Nazionale e club: “Con l’Italia affronteremo i playoff mondiali a fine ottobre, l’obiettivo è quello di staccare il pass per il Mondiale di Canada 2015; il Brescia è invece atteso dalla Supercoppa Italiana sabato e spero di poter già aggiornare l’albo d’oro sul sito tra pochi giorni. Ci teniamo molto, come teniamo all’esordio in Champions League tra poco più di due settimane; mentre l’obiettivo è confermarci campionesse d’Italia”.
“Poche settimane fa sono stata intervistata da una televisione spagnola – conclude l’attaccante – che ha fatto un ampio reportage sul calcio femminile italiano. Sono certa che con impegno e determinazione presto anche i mass media italiani daranno visibilità al nostro movimento, sta a noi dare i