Calcio femminile, la finale Champions del 2022 si giocherà a Torino

02.03.2020 19:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Calcio femminile, la finale Champions del 2022 si giocherà a Torino
TUTTOmercatoWEB.com

La finale della Champions League femminile del 2022 si giocherà a Torino, allo Juventus Stadium.

Soddisfatto il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha rilasciato queste parole sul sito della Figc.

“L’assegnazione della finale di Champions League del 2022 rappresenta un grande successo per l’Italia, ma soprattutto per il calcio femminile italiano, e ringrazio per questa opportunità il Comitato Esecutivo UEFA e in particolare i rappresentanti italiani che, pur non votando, hanno supportato il nostro lavoro. La candidatura proposta dalla FIGC, insieme a Juventus e Città di Torino, d’intesa con il Governo, ha nel piano di sviluppo di questa disciplina il suo punto di forza".

"La Federcalcio riconosce il calcio femminile quale asset strategico, insieme al calcio giovanile e al miglioramento delle infrastrutture, su cui impostare il programma di potenziamento dell’intero movimento. L’auspicio è che per questa affascinante sfida si possa qualificare una squadra italiana”, ha concluso il presidente federale.

Nel frattempo è arrivato anche il commento della sindaca di Torino, Chiara Appendino.

“Nel 2002 Torino ospiterà la finale di UEFA Women's Champions League. La nostra città conquista, così, un altro grande evento sportivo di rilevanza mondiale. Dopo le ATP Finals dal 2021 al 2025, le finali dei mondiali di volley maschile e quelle di Nations League maschili e femminili, il Gran Prix del figure skating e tanti altri eventi, Torino si conferma sempre più capitale dello sport internazionale. Un calendario davvero unico al mondo! Complimenti a tutte le persone che hanno lavorato alla candidatura portandoci fino all'aggiudicazione”.