Cairo rivoluziona i palinsesti de La7. Si parte il 2 marzo

17.02.2014 15:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Cairo rivoluziona i palinsesti de La7. Si parte il 2 marzo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono in corso alcuni stravolgimenti di palinsesto a La7. Si parte il 2 marzo con le modifiche. In primis La Gabbia di Gianluigi Paragone, passa alla domenica, in prime time, mentre Piazza Pulita di Corrado Formigli rimane al suo posto il lunedì, così Linea Gialla di Salvo Sottile viene confermata il martedì. Novità invece per quanto riguarda Le invasioni barbariche di Daria Bignardi, trasmissione che passa al mercoledì e la seconda serie, che doveva andare in onda a settembre, prosegue in primavera, visto il successo. Cairo vuole avere i programmi in diretta in prime time sei giorni su sette, più un appuntamento, che sarà affidato a Mentana, in seconda serata.

Rimane al giovedì Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro, mentre Crozza nel paese delle Meraviglie torna al venerdì. Questo sarà il giorno in cui ci sarà la diretta anche in seconda serata, con Bersaglio Mobile condotto da Enrico Mentana.

Così ha spiegato il presidente del Torino riguardo alle novità della sua rete: "Paragone, con La Gabbia, ha ottenuto ottimi ascolti da settembre ad oggi e sarà collocato la domenica dove riteniamo ci sia un importante potenziale di ascolto per programmi di questo genere. Daria Bignardi, dopo i brillanti risultati delle prime puntate de Le Invasioni Barbariche proseguirà la sua stagione anche in marzo e aprile anticipando al mercoledì. Venerdì grande ritorno dell’attesissimo Maurizio Crozza e a seguire una bella novità: Enrico Mentana con Bersaglio Mobile in appuntamento settimanale per offrire una serata unica e originale tra satira e informazione".