Cairo: "Altra gaffe di Tavecchio"
Cairo prende le distanze da Carlo Tavecchio. Gli aveva già tolto l'appoggio in precedenza, ora ha commentato, dopo l'ennesima frase senza senso (quella sull'assassino di Kennedy, per intenderci): "Ciò che ha detto Tavecchio su Kennedy è eccessivo. Kennedy è stato assassinato…Mi sembra che nelle gaffe lui ci vada alla grande, mi sembrano cose che non stanno nè in cielo nè in terra”.
Cairo ha poi aggiunto: "Non ce l’ho con Tavecchio, che non conosco neppure e che ha fatto bene con i Dilettanti, ma ho ritenuto di togliergli l’appoggio, così come hanno fatto altre società, siamo ora 9 su 20, e altre stanno riflettendo. Lui ha detto che se era appoggiato dalle quattro leghe avrebbe mantenuto candidatura, magari a breve non lo sarà più".
Il presidente granata ha poi precisato: "Questa è una candidatura troppo divisiva e controversa. Ora non so cosa accadrà in Lega Pro. Magari non lo si ritiene adeguato per questo ruolo. Al di là di Tavecchio c’e’ un fatto legato alla governance Figc: secondo me non e’ giusto che la Lega D e la Lega Pro abbiano da sole la possibilità di eleggere un presidente Figc. La Lega A dovrebbe avere maggiore voce in capitolo e questa potrebbe essere l’occasione giusta”.