Botta e risposta tra Bergomi e Capello: "Bisogna ripartire". "Sei un demagogo"

18.05.2020 19:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Botta e risposta tra Bergomi e Capello: "Bisogna ripartire". "Sei un demagogo"
TUTTOmercatoWEB.com

A Sky qualche volta si litiga e ci sono pareri discordanti tra gli ospiti, come quello avvenuto ieri tra Beppe Bergomi, che tra l'altro è stato contagiato dal Covid-19, e Fabio Capello. Il contendere è stata la ripresa o meno del campionato. Bergomi sfavorevole, Capello verso il sì.

"Un ritiro di 40 giorni? Cosa volete che sia per i calciatori, c’è gente che ha perso il lavoro oppure è in cassa integrazione. Non nascondiamoci, finanziariamente il calcio ha bisogno di ripartire", ha detto Capello.

La replica di Bergomi è stata: "Bravo, ora prenditi l’applauso, ma non è giusto. Stai facendo delle affermazioni demagogiche, molto demagogiche. Non si può pensare di tenere questi ragazzi per quattro settimane di ritiro adesso e poi fargli iniziare il campionato. Sottovalutiamo l’aspetto psicologico, è troppo. Sono ragazzi giovani, ognuno ha una sensibilità diversa. Non tiriamo in ballo il fatto che guadagnano tanto".

Capello infine ha ricordato: "Senza ripartire ci sono molti club che avranno difficoltà economiche. E (la ripartenza del campionato) darebbe respiro a tutti gli italiani, non dimenticando la gente che ci lavora e tutto l’indotto".