Belotti, che sfortunato!

Le statistiche della Lega Serie A.
21.03.2019 21:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Andrea Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Belotti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ il bomber del Torino Andrea Belotti con 10 gol ed è anche l’attaccante principe, ma avrebbe potuto segnarne di più, magari, calibrando un po’ meglio qualche tiro, pero, non si può negare che anche la sfortuna il suo zampino l’ha messo. Andrea, infatti, è anche il granata che ha fatto più tiri nelle porte avversarie e ha inquadrato lo specchio per ben 39 volte in ventotto partite, ma, come si è detto, ha capitalizzato solo in dieci occasioni.

Anche altri attaccanti del Torino non sono riusciti a trasformare un buon numero di tiri in porta in gol. Zaza in percentuale è quello che batte tutti in fatto di mancanza di fattore “c”, infatti, su 22 tiri in porta ha centrato il bersaglio 2 volte e sempre guarda caso con il Chievo. Falque su 21 tiri ha realizzato 4 reti.

Per quel che riguarda gli altri giocatori questa particolare classifica è guidata da De Silvestri con 10 tiri e 1 gol e seguono Meïté 9 con 2 reti, Rincon 8 con 3, Izzo 7 con 4, Ansaldi 7 con 2, Aina 6 con 1, Baselli 6 con 3, Berenguer 5 con 1, N’Koulou 3 con 2, il migliore in proporzione, Lukic 2 con 0 e infine Djidji e Parigini 1 con 0. Per la precisione anche Ljajic e Soriano, che sono andati via un tiro in porta a testa l’hanno fatto senza fare gol.

Il Torino è all’undicesimo posto per reti segnate in serie A, un po’ è causa della non precisione dei suoi giocatori e della bravura dei portieri altrui, ma anche un po’ di sfortuna non si può negare ai granata.