Antognoni, nuovo incarico in Under 21

09.04.2024 15:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Antognoni, nuovo incarico in Under 21
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La scorsa settimana Giancarlo Antognoni ha compiuto settant'anni ed è stato festeggiato dal mondo viola e dalla città di Firenze. Ma per lui oggi è arrivata una nuova mansione in Federazione, che il campione umbro sicuramente ha oreso molto bene, capo delegazione della Under 21. Questo ruolo l'aveva già ricoperto dal 2015 al 2017. Prende il posto di Mauro Balata, che la FIGC ringrazia per l’impegno profuso in questi anni.

"Giancarlo è tornato a casa, sono felice che abbia accettato il ruolo di capo delegazione dell’Under 21, così potrà testimoniare impegno e valori della maglia azzurra ai giovani che si apprestano a calcare il palcoscenico della Nazionale maggiore. Nell’evoluzione della struttura organizzativa del Club Italia, è mio obiettivo coinvolgere sempre più ex atleti e icone del nostro sport e Antognoni rappresenta un patrimonio del calcio italiano per serietà, rispetto e attaccamento alla maglia”, ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina.

“Ambivo a tornare, il presidente Gravina mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto per la fiducia, che saprò ricambiare come ho sempre fatto. Il sogno per chi inizia a giocare a calcio è quello di indossare la maglia azzurra, io sono riuscito a realizzarlo quando avevo vent’anni per poi realizzarne uno ancora più grande diventando campione del mondo. Ai ragazzi che troverò in Under 21 e che andranno a rappresentare l’Italia in campo internazionale cercherò di trasmettere quei valori che ho sempre avuto, primo tra tutti il rispetto per la maglia azzurra”, ha commentato a sua volta lo stesso Antognoni.