Alberto Fontana: "Avendo battuto il Toro, l'Inter ha dimostrato di poter puntare al titolo"

09.11.2015 13:00 di  Claudio Colla   vedi letture
Alberto Fontana: "Avendo battuto il Toro, l'Inter ha dimostrato di poter puntare al titolo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

All'Inter da giocatore tra il 2001/02 e il 2004/05, il 48enne ex-portiere Alberto Fontana (omonimo dell'ex-granata Jimmy) ha così commentato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il momento neroazzurro, con la squadra reduce dal successo ai danni del Toro di ieri pomeriggio: "Questa vittoria è un segnale di grande maturità, non era semplice battere la squadra di Ventura. Questo risultato cresce la convinzione della squadra di Mancini.

La solidità difensiva mostrata nelle ultime gare può essere la chiave per puntare davvero allo Scudetto. In Italia generalmente chi vince il titolo ha una delle migliori tre difese del campionato. I numeri parlano chiaro per la squadra di Mancini: non prendere gol è fondamentale per lottare fino alla fine. Handanovic? Io ho un debole per Samir, stravedo per lui. Per me è tra i cinque portieri più forti al mondo, l'ho sempre detto.

Kondogbia? Sì, è stato pagato tanto, e forse questo aspetto l'ha un po' condizionato. Adesso ha realizzato una rete pesante, sono contento per lui. Sicuramente sarà importante per il futuro dell'Inter".