Aic e calcio femminile insieme nella lotta contro la violenza sulle donne

22.11.2019 20:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ansa
Aic e calcio femminile insieme nella lotta contro la violenza sulle donne
TUTTOmercatoWEB.com

L'Associazione italiana calciatori (Aic) e la Divisione calcio femminile della Figc porteranno in campo #facciamogliuomini, progetto rivolto alla prevenzione e al contrasto del drammatico fenomeno della violenza sulle donne, che stenta a diminuire.

Domani e domenica, in occasione della giornata dedicata contro le violenze e le discriminazioni contro le donne (il 25 novembre prossimo) tutte le capitane delle squadre partecipanti ai campionati di calcio femminile di serie A e B, scenderanno in campo accompagnate da un uomo che, stringerà tra le mani un narciso, simbolo di #facciamogliuomini. Vestirà anche una t-shirt con il logo del progetto ed il suo slogan: "Questo è l'unico narciso che conosco".

Dopo l'ingresso in campo, l'uomo regalerà il narciso alla capitana come simbolo di rispetto e atto significativo nel voler cambiare il concetto del termine "narciso".

In questi due giorni verranno presentati in anteprima ai media due spot che sostengono il progetto, diretti dal regista Paolo Geremei, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.